Cavese-Paganese 1-0, Campilongo inizia con 3 punti

56
Advertisement

Dopo un inizio non troppo spettacolare, il primo squillo del match arriva al 20′ quando Germinale arriva al cross sulla destra, al centro buca la difesa azzurrostellata ma Sainz-Maza dal cuore dell’area non si coordina bene e spedisce a lato. Al 34′ proteste veementi della Cavese con Germinale che sterza in area venendo atterrato, per l’arbitro però l’intervento è sulla sfera. Prima frazione che termina 0-0.

Nella ripresa la Cavese aumenta la spinta alla ricerca del vantaggio, con la Paganese schiacciata nella propria metà campo all’inizio del secondo tempo. I blufoncè arrivano in un paio di circostanze alla conclusione senza però insidiare realmente la porta azzurrostellata. Sforzi che vengono però ripagati al 14′, quando Germinale viene servito a tu per tu con Baiocco dopo un bel fraseggio corto della Cavese al limite, e l’attaccante non sbaglia la rete dell’1-0.

Dopo lo svantaggio, Erra prova ad aumentare il peso in avanti, e manda in campo Scarpa a supporto delle punte. La Cavese gestisce bene il vantaggio e cerca il raddoppio, che nel finale viene mancato al 41′ dal neo entrato El Ouazni, che al termine di un contropiede calcia debolmente da buona posizione a destra.

Ma dopo 5′ di recupero, la Cavese può ugualmente festeggiare la sua prima vittoria n campionato, figlia di un secondo tempo di buon livello.

 

CAVESE (4-3-3): Bisogno; Matino, Marzorati, Rocchi, D’Ignazio (46′ Castagna); Nunziante, Matera, Favasuli; Di Roberto (87′ Addessi), Germinale (66′ El Ouazni), Sainz-Maza (71′ Russotto). A disposizione: Kucich, De Rosa, Marzupio, Stranges, Galfano, Spaltro, Guadagno, Goh. Allenatore: Campilongo

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Schiavino (65′ Scarpa), Stendardo, Panariello; Carotenuto, Gaeta (82′ Guadagni), Capece, Caccetta (87′ Alberti), Perri (87′ Lidin); Calil (65′ Musso), Diop. A disposizione: Scevola, Campani, Sbampato, Bramati, Bonavolontà, Acampora, Guadagni. Allenatore: Erra

ARBITRO: Marco Ricci  di Firenze (Grasso-Fraggetta)

MARCATORI: 59′ Germinale

NOTE: Ammonito Matera (C), Caccetta (P), Germinale (C), Diop (P), El Ouazni (C)

ANGOLI: 6-3

RECUPERO: 2′ p.t., 5′ s.t.

Advertisement