Cavese-Catania 2-2, gli aquilotti rimontano nella ripresa

32
Advertisement

Il Catania stava già gustando la vittoria quando un rigore nel recupero ha impedito alla squadra di Novellino di portare a casa il bottino pieno contro la Cavese di Modica, squadra che c’ha creduto fino in fondo. Ai gol siciliani di Bucolo e Sarno, per i padroni di casa, rispondono le reti di Magrassi e De Rosa. Avvio di gara giocato a buon ritmo dagli ospiti che trovano immediatamente il vantaggio all’8′ grazie al sinistro preciso di Bucolo su passaggio di Calapai. La Cavese prova a rispondere e dieci minuti più tardi è Rosafio protagonista, calcia benissimo ma trova respinta attenta da parte di Pisseri. Allo scadere del primo tempo è ancora il portiere del Catania a sottolineare in positiva la presenza di giornata tra i pali: Fella prova il suo mancino, ma l’estremo difensore non si fa sorprendere. La ripresa vede subito dei cambi: esce Llama, entra Marotta per il Catania. I padroni di casa rispondono con Palomeque al posto di Bruno. Ospiti che insistono e provano a chiudere la gara. Al 50′ è bellissima la rete del genietto di sempre Sarno. Raddoppio Cavese sotto choc. A venti dalla fine è Magrassi a riaprire il match con un bel piattone imprendibile per Pisseri. Gara che continua ad avere un ottimo ritmo spezzato solo dai cambi. Nei minuti finali c’è spazio per Rizzo al posto di Di Piazza e per Manneh per l’autore del secondo gol Sarno. Ma nei quattro minuti di recupero ecco la beffa per il Catania e il meritato pareggio per gli aquilotti: fallo di Biagianti su Nunziante e rigore per la Cavese trasformato da De Rosa. Al fischio finale è 2-2.

CAVESE (4-3-3): De Brasi; Bruno (46′ Palomeque), Manetta, Bacchetti, Filippini (71′ Nunziante); Favasuli (87′ De Rosa), Migliorini, Tumbarello; Rosafio, Sainz-Maza, Fella (71′ Magrassi). All. Modica.

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Calapai, Aya, Esposito, Marchese; Biagianti, Lodi (63′ Carriero), Bucolo; Sarno (86′ Manneh), Di Piazza (77′ Rizzo), Llama (46′ Marotta).  All. Novellino.

ARBITRO: Gualtieri di Asti (Salama-Fontemurato).

MARCATORI: 8′ Bucolo, 50′ Sarno, 71′ Magrassi, 92′ rig. De Rosa

NOTE: ammoniti Favasuli, Palomeque, Carriero, Rizzo

Advertisement