Cavese: 3-1 al Matera, tutto meritato

23
Advertisement

Cuore, capacità di reagire, organizzazione del gioco, capaci di affinare i pregi e di mettere quasi da parte i difetti, almeno per una sera. Cavese di nuovo felice e vincente, in apprezzabile versione casalinga. I metelliani vanno sotto al 20’ del primo tempo: Ricci mette a segno la rete del vantaggio dei lucani. La gara si mette in salita per gli uomini allenati da Modica. Ma la reazione è dietro l’angolo, puntuale ed in grado di mettere spesso in difficoltà i lucani. La Cavese riparte a testa bassa e riesce a pareggiare il conto prima che muoia la prima frazione di gioco, lo fa con Agate, una delle grandi scommesse stagionali di Modica, lo zemaniano di ferro. Accade al 39′. Secondo tempo, la Cavese produce il massimo sforzo per ribaltare la situazione ed aggiudicarsi l’intera posta in palio, lo fa senza pause, con l’intensità giusta. Ci pensa l’onnipresente e fondamentale Rosafio al 75’ di testa, su bell’assist di Bettini, a superare il portiere ospite Farroni. E’ il gol del sorpasso ma non è ancora finita. Il tris è servito dal cecchino d’attacco Sciamanna in pieno recupero per il tripudio finale.

CAVESE 2 MATERA 0
CAVESE: Vono, Migliorini (28 st. Favasuli), Rosafio, Sciamanna, Fella, Tumbarello (28′ st. Mincione), Licata, Bruno, Agate (15 st. Bettini), Inzoudine (36′ Manetta), Lia (15 st. Nunziante). A disposizione: De Brasi, Silvestri, De Rosa, Buda, Flores Heatley, Landri, Zmimer. Allenatore: Modica
MATERA: Farroni, Sepe, Corso (36 st. Bangu), Orlando, Galdean, Stendardo, Scaringella (15 st. Corado), Ricci, Genovese (15 st. Garufi), Triarico (36 st. Dammacco), Risaliti. A disposizione: Giannone, Milizia, El Hilali, Auriletto, Lorefice, Casiello, Sgambati, Arpino.
Allenatore: Imbimbo
ARBITRO: Di Gravi (Como)
ASSISTENTI: Bruni (Brindisi) e Laudato (Taranto)
AMMONITI: Lia (C ), Risaliti (M), Corso (M), Rosafio (C ), Stendardo (M), De Brasi (C), Manetta (C ) , Orlando (M), Nunziante (C )
MARCATORI: 19′ pt. Ricci (M), 39′ pt. Agate (C ), 30 st. Rosafio (C ), 46 st. Sciamanna (C )
NOTE: Spettatori 2.000 circa . Angoli 5 a 3 per la Cavese. Recupero: 2′ pt. e 5’.

Advertisement