Cava, raccolta fondi per la creazione di centri di riferimento ospedalieri

260
Advertisement

Sabato 26 novembre e domenica 27 novembre, in piazza Vittorio Emanuele III (piazza Duomo) a Cava, sarà allestito un gazebo informativo e di raccolta fondi a favore della ricerca e della creazione di centri di riferimento ospedalieri.

La Conrett Onlus, associazione genitori uniti contro la sindrome di Rett, prevede tra i suoi obiettivi anche quello di promuovere l’interesse per la malattia, l’assistenza morale e materiale ai malati ed alle loro famiglie e il finanziamento alla ricerca.

Al fianco delle mamme Rett, domani e domenica, ci saranno i volontari dell’associazione Mani Amiche, già nota per le attività che da oltre 20 anni svolge a titolo gratuito, a favore degli infermi e non solo, supporto logistico e materiale.

La sindrome di Rett è una grave patologia progressiva dello sviluppo neurologico che colpisce quasi esclusivamente le bambine, privandole delle loro capacità motorie e verbali, tanto da essere definite “le bimbe dagli occhi belli”, perché restano loro solo gli occhi per comunicare.

Advertisement