Cava. Giubileo parrocchiale alla parrocchia di Sant’Anna all’Oliveto

Domenica si aprirà il Giubileo parrocchiale in occasione del primo centenario dell’elevazione canonica della parrocchia di Sant’Anna all’Oliveto. Il programma prevede, alle ore 10.30, di domenica 2 dicembre, il raduno presso il piazzale della famiglia Di Domenico Angelo, accoglienza di S.E. Mons.Orazio Soricelli e delle autorità religiose, civili e militari. Lettura del decreto di indizione del Giubileo parrocchiale. Processione verso la chiesa parrocchiale. Alle ore 11.00, solenne celebrazione eucaristica, presieduta dall’Arcivescovo di Amalfi – Cava Mons. Orazio Soricelli.

“L’Anno Giubilare, afferma il parroco della parrocchia di Sant’Anna all’Oliveto, Don Alessandro Buono, è un anno in cui fare memoria per tornare alle radici della nostra storia e proseguire più saldi e coraggiosi, osservando come lo Spirito Santo ha guidato i passi di chi ci ha preceduto, preparandoci una strada in cui abbiamo il dovere di camminare con gioia e responsabilità”.

I 100 anni trascorsi hanno anche i nomi ed i volti di tutti coloro che con generoso amore alla chiesa ed ai fratelli, hanno dato il proprio prezioso contributo alla crescita della parrocchia e alla promozione umana del territorio.

“Celebrare 100 anni di vita pastorale, dichiara il vice parroco, Don Antonio Landi, significa recuperare la forza e l’entusiasmo delle origini, vissute fra non poche difficoltà di mezzi e di luoghi, per continuare a scrivere per questo territorio e con queste famiglie la storia sempre nuova dell’incontro di Cristo col suo popolo e con tutti coloro che sperano nell’avvento del suo regno di giustizia, di pace e amore”.