Cava de’ Tirreni ospiterà le Universiadi 2019

La città di Cava de’ Tirreni ospiterà le Universiadi 2019, i giochi olimpici riservati agli studenti universitari ed assimilati, assegnati all’Italia e le cui singole gare sono state distribuite sul territorio attraverso le regioni.

L’impianto sportivo “Simonetta Lamberti” è stato infatti ritenuto idoneo per lo svolgimento di alcune competizioni programmate nel periodo compreso tra luglio e agosto 2019. L’amministrazione comunale è consapevole dell’enorme vetrina e del ritorno che la città potrà avere ospitando questo importante evento di respiro mondiale.

“Apprendere che il nostro stadio – ha dichiarato l’Assessore allo Sport Enrico Polichetti – è stato scelto per le Universiadi, è motivo di vanto e orgoglio. Sarà una delle occasioni per rilanciare la nostra città nel panomara sportivo internazionale, ma anche un modo per attirare visitatori da ogni parte”.

All’evento, che vedrà il coinvolgimento degli impianti sportivi di tutte le province campane, parteciperanno tra i 10.000 e i 15.000 studenti provenienti da 170 paesi del mondo che si confronteranno nell’ambito di 14 discipline sportive.