Cava de’ Tirreni. Nuovo regolamento per l’utilizzo degli impianti sportivi

L’Amministrazione Servalli ed in particolare l’Assessorato allo Sport, intende aggiornare, con il supporto dell’Ufficio Sport, il Regolamento per la gestione e l’uso degli impianti sportivi per adeguarlo alla normativa regionale e più rispondente alle esigenze dei fruitori, delle società ed associazioni sportive.
L’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti, ha coordinato nella giornata di ieri, venerdì 29 gennaio, la prima riunione del tavolo di lavoro composto, oltre che dall’Assessore Polichetti, dai Consiglieri comunali: Giuliano Galdo, Eugenio Canora, Massimiliano Di Matteo, Clelia Ferrara.
Il Tavolo di lavoro resta comunque aperto alle adesioni di altri consiglieri comunali che intendono farne parte. Ognuno dei componenti, inoltre, ha facoltà di avvalersi della collaborazione di esperti, tecnici, professionisti esterni.

“Finalmente – afferma l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti – si mette mano per normare un settore, quello dell’impiantistica sportiva, un tempo fiore all’occhiello della città e che dovremo riprendere anche sotto l’aspetto strutturale. Intanto, vogliamo partire da un nuovo regolamento più rispondente alle esigenze di chi pratica lo sport, con norme, diritti e doveri certi per tutti, per chi vuole usare gli impianti comunali e per lo stesso Ente che li mette a disposizione. Inoltre, stiamo lavorando anche per un utilizzo notturno delle strutture attese richieste da parte del grande movimento sportivo che esiste in città al quale vogliamo dare il massimo sostegno possibile”.