Cava de’ Tirreni. Controlli e verifiche alle scuole cittadine

L’Amministrazione comunale, in particolare l’assessorato alla manutenzione, ha disposto il controllo da parte dei tecnici del IV Settore (Area Lavori Pubblici e Ambiente) di tutti i plessi scolastici comunali.
Le verifiche interesseranno tutte le 31 strutture sparse sul territorio comunale, relative ai quattro circoli didattici, ai due istituti comprensoriali e alla scuola media Balzico.
I controlli saranno effettuati da due squadre di tecnici e operai e saranno svolti con dispositivi strumentali che consentiranno una analisi completa dello stato e la consistenza degli intonaci.
“La nostra assoluta priorità – afferma l’assessore alla manutenzione, Nunzio Senatore – è dare sicurezza agli alunni, insegnanti ed al personale delle scuole e fiducia alle famiglie. In questi decenni si è pensato troppo alle grandi opere e meno all’ordinarietà. Noi vogliamo invertire la rotta, prima di tutto rendiamo sempre più efficienti e strutturalmente migliori le scuole, poi alle grandi opere. Parafrasando, non è possibile mettersi il vestito della festa ed avere i panni sporchi sotto. Purtroppo, decenni di poca attenzione hanno prodotto il risultato che avviare un piano manutenzione completa del vasto patrimonio scolastico, così come per le strade, comporta l’impegno di ingenti finanziamenti che stiamo cercando di recuperare”