Cava, bilancio positivo per la II edizione della Fattoria Didattica

E’ andata oltre le più rosee aspettative la II edizione della Fattoria Didattica che si è tenuta venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 maggio a Cava. Migliaia i visitatori che hanno potuto ammirare la bellezza di animali, da numerosi bimbi, mai visti da vicino. L’obiettivo è stato quello di avvicinare i bambini, gli adolescenti, alla natura e agli animali.

Ad arricchire l’edizione 2017 è stato uno spazio dedicato all’orto e alle piante officinali che è stato allestito lungo la strada. L’allestimento di parte della fattoria didattica, è stato realizzato con materiale riciclato al fine di promuovere la cultura del riuso.

“E’ stato – dichiara l’Assessore all’Ambiente Nunzio Senatore – un bel momento per la nostra città. Scolaresche, bambini, intere famiglie hanno visitato questo piccolo spazio che ha rappresentato un punto di contatto con la natura, con la storia e la cultura locale. Questo è stato un altro passo importante rispetto alla prima edizione. Ci riproponiamo alla prossima edizione, di migliorarla e di implementarla ulteriormente