E’ stato inaugurato a Cava il nuovo Centro di Raccolta dei rifiuti differenziati che la Metellia Servizi ha realizzato in via Ugo Foscolo. Il nuovo centro, pienamente operativo, è aperto il mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per il conferimento di varie tipologie di rifiuti. I rifiuti conferiti al Centro di Raccolta consentono ai cittadini di accumulare bonus economici sulla Card del Cittadino che produrranno un risparmio sulla bolletta Tari.
Multimateriale: plastica, alluminio, banda stagnata, lattine in alluminio, vetro industriale e non, farmaci scaduti, pile portatili esauste, batterie ed accumulatori di piombo, oli vegetali e minerali, scatoli di cartone/giornali, libri, riviste, indumenti usati, toner e cartucce (provenienti da utenze domestiche); PED – piccoli elettrodomestici – informatica, rifiuti ingombranti, òavatrici, lavastoviglie, forni, piani cottura, TV e monitor, rifiuti metallici o legnosi, frigoriferi e condizionatori, sfalci e potature, pneumatici fuori uso, vernici inchiostri adesivi e resine, tubi fluorescenti, lampade a scarica di nuova generazione.
“La Metellia Servizi – ha affermato Servalli – ha realizzato uno dei Centri di Raccolta più funzionali ed organizzati per una gestione dei rifiuti differenziati al servizio dei cittadini. Un nuovo tassello della riorganizzazione del servizio di igiene urbana che la nostra amministrazione sta portando avanti dopo aver l’assunzione da parte della Metellia della gestione unica del servizio di Igiene Urbana. A brevissimo partirà un ulteriore all’allargamento del porta a porta spinto con la completa eliminazione dei cassonetti dal centro e la progressiva reintroduzione dei cassonetti differenziati per le frazioni”.

