Catania-Cavese 5-0: metelliani colpiti e affondati

Manneh protagonista nel rotondo successo del Catania contro la Cavese. Il giovane esterno rossazzurro sblocca il risultato a metà primo tempo e lancia la squadra di Sottil alla vittoria. I metelliiani sfiorato più volte il gol nella prima parte, ma poi sono franati nella ripresa. Dopo il rigore segnato da Lodi (espulso Vono nell’occasione) per la formazione rossazzurra è andata tutto in discesa. Doppietta di Manneh, la rete meravigliosa di Marotta e il gol conclusivo di Calapai. 5-0 alla Cavese. I rossazzurri chiudono il primo tempo in vantaggio per 1-0 con la rete segnata da Manneh su assist di Curiale. Prima frazione di gioco in chiaroscuro per la squadra di Sottil, lodevole per l’impegno, ma ancora lontana dalla migliore condizione psicofisica. La squadra di Modica, pericolosa già in avvio con Migliorini, vanifica tre occasioni con Sciamanna e Favasuli e poi viene punita dai rossazzurri. Il disastro Cavese comincia al 68′, mischia in area di rigore con Aya che viene messo giù dal portiere. Senza esitazioni l’arbitro ha estratto il rosso per il portiere. Entra De Brasi, ma Lodi dal dischetto non gli dà scampo. Per la Cavese, è notte fonda con l’uomo in meno, gli ultimi venti minuti sono da incubo. Marotta riceve dalle retrovie, si aggiusta il pallone e spara un siluro all’incrocio dei pali dal limite dell’area. Partita chiusa. Malinteso tra Migliorini e Bruno, ne approfitta l’esterno di Sottil che si incunea in area di piccola e batte ancora De Brasi. Cavese sparita dal campo, Calapai ne approfitta e scarica un destro sotto la traversa.

CATANIA-CAVESE 5-0

CATANIA (4-3-3): Pisseri; Ciancio, Aya, Silvestri, Baraye (dal 25′ Calapai); G. Rizzo, Lodi, Angiulli (dal 61′ Bucolo); Curiale (dal 61′ Vassallo), Marotta, Manneh. Allenatore: Sottil

CAVESE (4-3-3): Vono; Palomeque (58′ Logoluso), Bruno, Manetta, Inzoudine; Migliorini , Favasuli (58′ Tumbarello), Lia; Rosafio (77′ Flores Heatley), Sciamanna (70′ De Brasi), Fella (58′ Bettini ).Allenatore: Modica.

ARBITRO: Zufferl di Udine

MARCATORI: 37′ Manneh, 68′ Curiale, 72′ Marotta, 83′ Manneh, 87′ Calapai

AMMONIITI: Angiulli

ESPULSO: 68′ VONO