Castellammare Di Stabia – La cultura dell’altruismo e della solidarietà

0
128

Quando la “cultura dell’amore” diventa notizia. Il Capo di 2^ Classe nocchiero di porto Salvatore Solimeno, uno stabiese eroe, ha ricevuto la Medaglia d’Argento al Valore di Marina dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro della Difesa.

In occasione della disastrosa ondata di maltempo che si è verificata a Santa Margherita Ligure nella notte tra il 29 e il 30 ottobre 2018, una fortissima mareggiata si è abbattuta sulla costa.

Il Sottufficiale Solimeno, libero dal servizio, ha esposto la sua vita al pericolo con coraggio e capacità marinaresca, contribuendo al salvataggio di due naufraghi mettendo in pratica il dovere di un militare: garantire e salvaguardare nonché contribuire all’incolumità dei cittadini.

Così Gaetano Cimmino, sindaco di Castellammare di Stabia – “Fulgido esempio di altruismo – si legge nel decreto del Presidente della Repubblica – con il suo operato ha contribuito ad esaltare l’immagine del Corpo di appartenenza, della Marina Militare e della Nazione”.

Un grande merito per la città di Castellammare di Stabia, terra di pescatori, operai e “maestri d’amore”.

Giuseppina Rita De Stefano