Castel San Giorgio-Virtus Avellino 1-1, capolista con rimpianti e recriminazioni

69
Advertisement

Dopo la sconfitta con il Costa d’Amalfi, per il Castel San Giorgio arriva il pari casalingo con la Virtus Avellino, il primo posto in classifica però resiste ancora, non più solitario ma in condominio con una Palmese in risalita. Oltre agli infortunati di lungo corso D’Attilio e Natiello, in extremis De Cesare ha perso anche capitan Ferrara – per lui si teme uno stiramento – e rinunciare a Giura causa febbre. Chiavi del centrocampo date al 2002 Botta, che si fa rispettare ma che ovviamente nella circostanza avrebbe bisogno di qualcosa e qualcuno in più al suo fianco, senza nulla togliere a chi l’ha accompagnato.

Al 5’ Malafronte sfiora il gol da rimessa laterale di Capuano, impattando in maniera molle. Tocca Somma il guizzo doc, serve Liguori, steso in area di Trezza. E’ rigore, trasformato in gol da Malafronte. Al 25′ può scapparci il bis, Napolitano fa ammattire la difesa avversaria, assist perfetto per Liguori, palo centrato da quest’ultimo.

Della Rocca, dopo una sostituzione forzata nel primo tempo, ne fa altre due assieme per rianimare la squadra.

Ripresa più nervosa, Liguori sfiora di nuovo il bis nel faccia a faccia con l’esperto Robertiello. D’Avella viene atterrato in area, l’arbitro non fischia.

La squadra di De Cesare spreca ancora. Con Barbarisi in contropiede e successivamente maledicendo – si fa per dire – Robertiello, che che si esalta sulla conclusione di Malafronte. Gli irpini reagiscono con Merola, bravo Faggiano nella circostanza. Una sorta di avviso, che diventa gol del pari con Gaita, furbo ad inserire tra le maglie centrali della difesa di casa. Esordio per l’ultimo arrivato Paradiso, nel tentativo di scuotere subito la manovra rossoblù.

Tenta di rimediare Botta in un paio di occasioni, nella seconda chiede invano il rigore per un mani di Trezza.

CASTEL SAN GIORGIO (4-3-3): Faggiano; Capuano (80′ Mandile), Catalano, Cuomo, Esposito; Siano (70′ Paradiso), Botta. Somma; Napolitano (53′ Barbarisi), Malafronte, Liguori.  All.: De Cesare

VIRTUS AVELLINO (4-3-3): Robertiello;Della Rocca (46′ De Cicco), Trezza, Giudice, Anzalone (27′ Ruggiero);,Cucciniello, Liguori (16′ Tozza), Gaita; D’Avella, Mariconda (27′ Merola), Limatola (68’De Maio). All.: Della Rocca

MARCATORI: 8′ Malafronte su rigore, 81’ Gaita

 

 

Advertisement