Il primo cittadino sangiorgese Paola Lanzara e l’assessore al demanio Antonia Alfano invitano la cittadinanza all’open day, ossia all’inaugurazione del parco urbano di Villa Calvanese, che si terrà domenica prossima, 12 luglio, a partire dalle ore 18:00.

Il sito ubicato nell’omonima Piazza, dedicata al deputato del Regno d’Italia, Ferdinando Calvanese, nella frazione Lanzara, era chiuso al pubblico da più di un decennio.

«La riapertura del parco rappresenta un ulteriore obiettivo raggiunto da questa Amministrazione, che sin dai primi giorni di tale mandato ha lavorato alacremente per trasformare in realtà i punti fondamentali presenti nel programma elettorale» sostiene il sindaco Paola Lanzara.

Ritorna così finalmente fruibile al pubblico la “struttura Vanvitelliana”, luogo carico di storia e di ricordi che, difatti, ricandida Castel San Giorgio come fiore all’occhiello dell’Agro Sarnese Nocerino.

Durante la cerimonia d’inaugurazione – che si terrà nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di sicurezza anti-diffusione SARS-COV-2 – non mancheranno piacevoli momenti di intrattenimento ludico-artistico per i più piccoli e non solo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA MN24