Castel San Giorgio. Officina non autorizzata, scattano i sigilli

30
Advertisement

Blitz antiabusivismo della polizia locale di Castel San Giorgio. Gli agenti, coordinati dal loro comandante Marco Inverso, hanno sottoposto a sequestro una vasta area alla frazione Trivio e hanno allargato i controlli ad una attività di carrozzeria annessa al terreno oggetto di verifica per il sospetto di reati di tipo urbanistico.
Nell’area controllata sono state riscontrate violazioni delle norme urbanistiche e gli agenti hanno anche appurato che l’attività artigianale di carrozzeria veniva svolta senza le necessarie autorizzazioni. L’intera area è stata sottoposta a sequestro, mentre il giovane carrozziere è stato denunciato e ha ricevuto anche una multa di 5mila euro.
Soddisfatto il primo cittadino Paola Lanzara. “Il ripristino della legalità sul territorio – le sue parole – è condizione imprescindibile per restituire al paese una degna convivenza civile. Il nostro Comune non può permettersi di usare più alcuna tolleranza e quindi l’attività dei nostri vigili urbani, in questo senso, non va solo incentivata, ma anche supportata a tutti i livelli”.


L’area, però, resta attenzionata dai caschi bianchi. Il comandante Inverso, infatti, sospetta che in quella zona si siano perpetrati, negli anni, anche altri tipi di illeciti e violazioni di norme urbanistiche. “Il controllo del territorio – ha detto il vertice del comando di Polizia Municipale – deve essere capillare. Le nostre operazioni sono il segnale inequivocabile che quando un corpo di polizia locale ha alle spalle una amministrazione che lo supporta i risultati non possono non arrivare”.

Advertisement