Cassonetto sparisce nella notte, furto o bravata?

346
Advertisement

Si fa presto a definire un ladro “munnezz”. Ma se ruba un cassonetto? Come lo si dovrebbe chiamare? A Sarno (ma anche in altre città del territorio campano) il dubbio a qualcuno è venuto.

Singolare scoperta quella per una coppia di cittadini sarnesi che stamattina si è ritrovata senza il cassonetto dell’umido fuori all’uscio della propria abitazione. Il nuovo cassonetto verde, installato nella zona pochi giorni fa, doveva accogliere i rifiuti organici prodotti dalle famiglie del posto per contribuire alla differenziazione della spazzatura. E questo ha fatto, fino a stanotte. Fino a quando qualcuno non l’ha rimosso.

A scoprire l’assenza del bidone stamattina è stata una donna, uscita forse per gettare qualcosa o più semplicemente per delle commissioni. E subito il post su Facebook. “Dico addio al nuovo bidone dell’umido – ha scritto – Sei stato appena 4 giorni a casa con noi e stanotte ti hanno portato via…a Sarno rubano i bidoni verdi per la raccolta dell’umido, ma non si vergognano? Che ne fanno? Spero che ci si mettano loro dentro e si buttino da soli! Ridicoli”.

La notizia ha fatto presto il giro tra gli utenti del social network e i cittadini del comune dell’agro. Chi ha letto il post della giovane sarnese ci ha anche riso su sulle prime pensando alla assurdità della situazione, ma qualche altro, di impatto, si è affacciato per controllare che il bidone della sua strada o abitazione fosse ancora lì. E mentre si susseguono i controlli del “tutto a posto, il bidone c’è ancora”, c’è chi si chiede cosa sia successo a quel bidone.

Lesionato? Da cambiare? Rubato? Nessuno lo sa. Sta di fatto che il cassonetto ieri c’era, oggi…non più.

Advertisement