Casertana-Cavese 2-0, fa tutto Starita

90
Advertisement

Ginestra è costretto a fare delle scelte obbligate a centrocampo, vista l’assenza contemporanea di Tascone e Santoro (squalificati), oltre a Zito e Zivkov:  il tecnico perde last-minute anche Laaribi. Al fianco di D’Angelo vanno Clemente e Varesanovic con Adamo che invece agirà sulla sinistra. Per il resto, tutto confermato con Crispino tra i pali ed il tandem formato da Castaldo e Starita davanti. In difesa mancherà Rainone. Nella Cavese, confermato l’inserimento di Polito sulla destra, al posto dell’indisponibile Matino. A centrocampo dentro nuovamente Matera. A sinistra agirà Sainz Maza con Spaltro sulla destra mentre Russotto farà da spalla a Germinale.

Incertezza in area di rigore da parte di Polito che favorisce Castaldo,il quale prova a girarsi ma trova un attento Bisogno. Sugli sviluppi del corner, Polito centra il legno colpendo in area piccola, poi ci ha provato anche Marzorati sulla ribattuta ma ancora il montante a dire ‘no’ agli ospiti.Ricchi prova la conclusione dalla grande distanza, sperando in un rimbalzo fasullo sul terreno di gioco: pallone che però si perde abbondantemente a lato.

Buona manovra della Cavese che arriva al cross con Sainz Maza per il colpo di testa di Germinale ma la zuccata dell’attaccante è debole.Timide proteste da parte della Casertana per un presunto tocco di mani di Spaltro sul colpo di testa di Silva. Castaldo ci prova da posizione defilata l’attaccante della Casertana: pallone che termina abbondantemente a lato. 0-0 all’intervallo. Fischi del pubblico di casa.

Al 3′ della ripresa però la Casertana passa in vantaggio. Lo fa con Starita. La squadra di Ginestra sfonda a sinistra con Adamo che va sul fondo e mette al centro per l’ex-Bisceglie che batte Bisogno da posizione centrale. Al quarto d’ora, Starita concede il bis,.ricevendo in verticale da Castaldo e approfittando dell’incerta uscita di Bisogno per poi superarlo con un scavetto. Mosse Cavese in formato triplo. Fuori Matera, Russotto e Polito. Dentro Cesaretti, Di Roberto e Bulevardi. Ci prova dai 30 metri Sainz Maza ma lo spagnolo non riesce ad inquadrare la porta. Cross insidioso da parte di Di Roberto sulla sinistra: Crispino esce con qualche brivido ma poi blocca in due tempi. Silva ci prova su calcio di punizione: pallone che si infrange sulla barriera. Esce Starita acciaccato, dentro Origlia. Fuori Germinale, dentro De Rosa. Fuori Clemente, dentro Matese. De Rosa ci prova direttamente su calcio piazzato: sfera che sbuca ma Crispino è attento a non farsi sorprendere. Fiondata tentata d Adamo, finisce sul fondo. Fuori Castagna, dentro Cernaz. Cambi anche sull’altra sponda. Fuori Adamo e dentro Paparusso, fuori Varesanovic e dentro Ciardulli.

Advertisement