Casertana-Catanzaro 2-1, falchetti alla grande

49
Advertisement

Casertana che si affaccia al 5’ nell’area degli ospiti, punizione troppo lunga di Zito con Rainone che non riesce a tenere la palla in campo.

I ragazzi di Ginestra vicini al gol  all’ 8’ e al 10’. Prima con Paparusso che mette palla dietro da sinistra, cicca il pallone l’accorrente Starita in piena area di rigore, poi con Longo che pennella un buon traversone da destra con Castaldo che emerge tra due difensori e mette in difficoltà Di Gennaro che salva i suoi.

Da azione di attacco nasce il gol dei rossoblù, lancio lungo con Crispino che anticipa tutti di testa quasi a centrocampo, palla suoi piedi di Zito che lancia subito Castaldo che fa sedere Martinelli e batte Di Gennaro, è il 17’.

Casertana che pressa a testa bassa gli uomini di Auteri, al 24’ ancora cross da destra, Martinelli in tuffo manda in angolo con due rossoblù pronti a ribadire in rete.

Grandissima giocata di Castaldo sulla sinistra al 29’, palla fuori per D’Angelo che calcia col mancino,  si distende e blocca Di Gennaro.

Catanzaro che comincia a salire col baricentro, al 33’ palla sulla destra per Kanoute che tenta la conclusione di forza, palla sull’esterno della rete.

Pasticcio al 37’ con Silva che non spazza via il pallone che viene intercettato da Bianchimano che lo allunga, esce Crispino che non calcia a volo e la tocca con la mano dopo il rimbalzo del pallone, punizione e giallo per il portiere.

Risposta immediata dei padroni di casa con gran botta di Starita che sfiora la traversa, nemmeno il tempo e il Catanzaro è già in avanti con Bianchimano che con una gran botta da destra chiama alla parata con i piedi Crispino che devia.

Nel finale arriva il raddoppio con Starita che approfitta di un colpo di testa di Rainone con la difesa ospite ferma, gran girata sottomisura tra le proteste degli uomini di Auteri che invocano il fuorigioco.

Occasione per parte ad inizio ripresa, prima la Casertana con punizione di Zito e leggero tocco di Longo con palla che sfiora il palo alla destra di Di Gennaro, Catanzaro invece vicino alla rete con azione in contropiede con conclusione ravvicinata di Nicastro, ma è pronto Crispino che salva ancora con i piedi.

Distrazione fatale per i falchetti al 58’, traversone da destra di Maita con Casoli che al secondo palo elude la marcatura e in tuffo di testa insacca alle spalle di Crispino.

Catanzaro sempre più pericoloso, al 17’ da calcio d’angolo è Celiento a impattare di testa, palla che esce di un metro alla destra di Crispino.

Celiento provvidenziale al 26’ quando in scivolata salva poco prima della linea di porta un traversone da destra di Castaldo scappato sul filo del fuorigioco, con Starita pronto a deviare in rete.

La Casertana dopo un periodo di difficoltà pare ripartire bene, al 30’ scambio al limite dell’area Castaldo – Starita con il giovane napoletano fermato in piena area quando era pronto alla conclusione.

Super Crispino attento al 38’ quando Mangni dopo uno slalom calcia col mancino, a terra blocca il portierone rossoblù. Padroni di casa che ripartono bene al 42’, da destra cross per Castaldo che colpisce forte di destro, palla fuori sui tabelloni pubblicitari.

 

CASERTANA: Crispino, Rainone, Caldore, Santoro (36’ s.t. Laaribi), Starita, D’Angelo, Castaldo, Zito, Longo (39’ s.t. Adamo), Paparusso (18’ s.t. Zivkov), Silva

CATANZARO: Di Gennaro, Maita, Nicoletti, Kanoute (32’ s.t. Di Livio), Signorini (10’ s.t.Fischnaller), Bianchimano (27’ s.t. Mangni), Martinelli, Risolo (10’ s.t. Celiento), Casoli, Nicastro, Quaranta.

ARBITRO: De Santis di Lecce – ASSISTENTI:Vettorel di Latina e Severino di Campobasso

RETI: 17’ Castaldo, 45’ Starita, 58’ Casoli

AMMONITI: Crispino, D’Angelo, Zito (Casertana); Signorini, Celiento, Quaranta (Catanzaro)

 

 

Advertisement