Baronissi si riconferma ancora una volta una cittadina dalle mille iniziative. Dopo il concerto dell’Epifania con Enzo Avitabile, le Luci d’Artista di Pietrolista che hanno dipinto di rosso le strade durante le feste natalizie, l’albero allestito per l’occasione e le molte altre novità che il sindaco Gianfranco Valiante promuove puntualmente con orgoglio, arriva il Carnevale per la ridente provincia salernitana.
Si sente già molto parlare dell’evento che si promette allettante, carico e ben organizzato. Il Carnevale, si sa, è più che altro un’occasione di festa per i bambini ed è proprio su di loro che si focalizza l’intera organizzazione: il 31 Gennaio si esordisce con la sfilata dei bambini in maschera e i balli delle varie scuole di danza limitrofe, alle ore 10.30. Si prosegue, poi, durante l’intera giornata con la consegna delle chiavi della città a Re Carnevale e il volo della Colombina dal Palazzo di Città.
Di scena sono ancora i bambini, accolti successivamente nel Villaggio a loro dedicato presso il Parco della Rinascita, in compagnia dell’animazione e con tanti dolci a sorpresa. I festeggiamenti proseguono anche per i più adulti che potranno ammirare la sfilata dei carri allegorici che, come ogni anno, non deluderanno le aspettative dell’intera cittadina. Si partirà da via Ferreria alle ore 15.30 fino ad arrivare in corso Garibaldi. Ci si potrà divertire anche sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta già da varie settimane.
Baronissi continua a crescere e a farsi conoscere grazie soprattutto a un’amministrazione comunale impeccabile e attenta a un pubblico giovane, fresco, futuro di questa comunità. La cittadinanza, dal canto suo, promuove a pieni voti ogni proposta affollando regolarmente le strade, concorrendo alle celebrazioni con calore, trasporto e partecipazione.
Assunta Rossi

