Carlo Alvino non lavorerà più a KissKiss: “Scelta unilaterale dell’azienda, offerta piena disponibilità”

0
238
carlo alvino napoli
mn24.it

Negli ultimi giorni ha fatto discutere la notizia della separazione tra Carlo Alvino e Radio KissKiss Napoli. La scorsa settimana, l’emittente aveva annunciato l’uscita del giornalista, lasciando intendere che fosse stato lui ad abbandonare i programmi in onda e sottolineando un comportamento ritenuto poco professionale.

Una versione che, però, non ha convinto il diretto interessato. Dopo giorni di silenzio e riflessione, Alvino ha deciso di replicare con un lungo post pubblicato sul proprio profilo social, nel quale ha smentito in modo netto la ricostruzione dell’azienda.

“Per amore di verità e soprattutto per rispetto nei confronti di chi mi ha sempre seguito con affetto – scrive Alvino – mi corre l’obbligo di smentire la comunicazione dell’azienda radiofonica con la quale collaboravo, relativa all’interruzione della mia relazione professionale. Azienda che pensavo, sbagliando, fosse una famiglia e che invece mi ha trattato da estraneo”.

Il giornalista ha ribadito di non aver mai interrotto improvvisamente la collaborazione, né di aver mostrato comportamenti poco professionali: “Contrariamente a quanto affermato, ho dato regolare preavviso e offerto piena disponibilità a collaborare fino a quando fosse stato necessario. L’allontanamento immediato ed improvviso dal posto di lavoro è stata, con mio immenso stupore e delusione, una scelta unilaterale dell’azienda”.

Una dichiarazione che getta nuova luce sulla vicenda, soprattutto considerando che Alvino aveva da poco rinnovato il proprio contratto con Radio KissKiss Napoli fino al 2028.