Carabiniere morto durante inseguimento: si costituisce l’ultimo componente della banda di ladri

45
Advertisement

Si è costituito il ladro che – fuggendo dopo un colpo in un appartamento insieme ad altri tre complici – ha provocato la morte di Emanuele Reali, il carabiniere travolto da un treno durante un inseguimento. Nella serata di ieri, alle 21.30 circa, i Militari della Compagnia di Caserta hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di Pasquale Attanasio, 24enne napoletano, l’ultimo componente della banda di ladri che era sfuggito alla cattura del 6 novembre.
Il giovane dovrà adesso rispondere di concorso in furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e morte come conseguenza di altro reato. I carabinieri erano ormai sulle sue tracce: sentitosi braccato, il 24enne ha dunque scelto di consegnarsi in caserma.
Venerdì – parteciperanno anche il ministro della Difesa Elisabetta Trenta ed il Comandante Generale dell’Arma dei carabinieri Giovanni Nistri – si terranno i funerali del vice-brigadiere.  Le esequie sono previste a Piana di Monte Verna (ore 15), comune del Casertano di cui è originaria la moglie del carabiniere.

Advertisement