Capaccio – Paestum – Ritorna Miss Sirenetta al Lido Internazionale

186
Advertisement

Antichità e bellezza: due aggettivi che ci riportano alla mente caratteristiche dell’antica Poseidonia, colonia greca conosciuta in tutto il mondo.

Bellezza che a Paestum non si ritrova soltanto nell’arte classica, qui presente ad ogni angolo, ma che si concentra nei “luoghi che hanno fatto storia”, come alcuni stabilimenti balneari.

È il Lido Internazionale dove è nata la manifestazione “Miss Paestum”, in via Dell’Amore, località Licinella. Il Patron, Cosimo Napodano di Pagani, appena diciottenne, nel 1967 diede vita un evento giunto ormai alla 52esima edizione.

L’elezione della reginetta avviene ogni anno a fine agosto e porta nella città dei Templi decine di ragazze da tutta la Campania.

L’ambita fascia dona alla vincitrice la possibilità di partecipare al concorso abbinato “Una ragazza per il Cinema”.

Prima delle Miss, arrivano le Sirenette: fanciulle dai 9 ai 12 anni che “giocano” a fare le modelle, sfilano e si emozionano come solo a quell’età può accadere.

La kermesse paestumese dedicata alla bellezza si inaugura, dunque, con Miss Sirenetta, sabato 27 luglio alle ore 22.30 nella sala discoteca del Lido Internazionale con una serata di spettacolo in cui si alterneranno diversi momenti. Ingresso è libero.

Giuseppina Rita De Stefano

Advertisement