“Canto delle Muse”, a Sofia Nacchia il premio per “Donna”

Una folta giuria di qualità ha assegnato alla giovane scrittrice paganese Sofia Nacchia una menzione speciale per la sua poesia "Donna". E' il terzo premio in appena due anni

944
Advertisement

BELLIZZI – Canto delle Muse, ieri la serata conclusiva. E la città di Pagani, grazie alla scrittrice Sofia Nacchia, brilla di luce propria nell’aula consiliare di Bellizzi.

È stata una serata all’insegna delle emozioni quella svoltasi ieri 27 febbraio all’aula consiliare Sandro Pertini del Comune di Bellizzi. La sede del parlamentino cittadino, infatti, ha ospitato le Associazioni “A.B.A.C Arte e Cultura”, “Groove Academy “e il gruppo Poeticopittorico “Racconti D’arte” per la prima edizione del Premio Internazionale d’Arte “Il canto delle Muse”. La manifestazione è stata strutturata in collaborazione con la casa editrice “Palladio” e ha visto una grossa partecipazione di artisti e di pubblico. Così come hanno dichiarato giorni addietro gli stessi organizzatori, il concorso ha raccolto adesioni non solo dalle regioni italiane ma anche oltre i confini del nostro territorio, giungendo in Spagna, in Francia, in Germania, in Romania, passando in Russia (San Pietroburgo), e giungendo nel nuovo continente, abbracciando Florida e Canada. Madrina della serata, la scrittrice Giovanna Mulas. Tantissime le opere presentate nell’aula consiliare, e tra queste anche la poesia “Donna” scritta dalla paganese Sofia Nacchia, che si è aggiudicata una “menzione speciale”.

“Non me l’aspettavo – ha dichiarato la giovane scrittrice – ho partecipato a questo bellissimo concorso inviando una delle poesie a cui sono più legata e non pensavo di poter arrivare alla finale. È un premio che mi inorgoglisce, e tengo a ringraziare la giuria per aver giudicato in misura così positiva questi miei versi”.

La menzione speciale è il terzo premio che porta a casa la giovane paganese, dopo il premio Albatros vinto due anni fa con Terra e Sangue e il premio Italia Music Award, vinto con una poesia dalla tematica forte, cioè l’anoressia.

Evento Canto delle Muse Bellizzi

menzione speciale donna sofia nacchia

Advertisement