Campionato Nazionale Pizza Doc: il paganese Carmine Marrazzo al primo posto

Un po’ di Pagani a Nocera Superiore. Ieri sera, durante la terza edizione del Campionato Nazionale Pizza Doc, il paganese Carmine Marrazzo, proprietario della pizzeria La Saporita, ha conquistato il primo posto nella categoria “pizza dessert” grazie alla sua gustosissima creazione alla frutta. Il campionato, organizzato da Angelo Tramontano e dai fratelli Giaccoli, nelle precedenti edizioni ha registrato in media 150 iscritti, con in giuria oltre 50 esperti del settore.

La pizza dessert che ha permesso a Carmine di salire sul primo gradino del podio è un tripudio di colori e gustosità: la pizza, realizzata grazie ad un impasto a lunga lievitazione, è stata decorata con crema pasticcera, mousse alle fragole e frutti di stagioni quali more, fichi e frutti di bosco. La giuria, composta da vari pizzaioli campioni del mondo, ne ha decretato il successo con il massimo dei voti.

“Sono molto contento per questo primo posto – ha dichiarato Carmine – I giurati hanno decretato la vittoria della mia pizza pur non sapendo da chi fosse stata fatta. Tutto è stato preparato, infatti, senza nessun segno identificativo proprio per non influenzare il giudizio dei giurati. La ciliegina “sulla pizza” è stata la mousse a fragola dello chef Peppe Menichini che assaggiai tempo fa al suo locale. Mi è piaciuta così tanto che ho deciso di utilizzarla proprio per la gara, ed è stato un successo. Questo podio lo dedico alla mia famiglia perché mi sostiene e mi sopporta quando sono in gara. Inseguite sempre i vostri obiettivi perché prima o poi le soddisfazioni arrivano”.