Campionati Italiani Jrs kumite: due ori e un bronzo nell’Agro

Da sinistra, Roberto Ferraiolo, Anna Maria Damolideo e Asia Staglioli

Due medaglie d’oro e un bronzo arrivano nell’Agro dai Campionati Italiani Junior di kumite, tenutisi nel weekend a Ostia Lido. Lo Shirai Club di San Valentino Torio sale due volte sul gradino più alto del podio, mentre il bronzo è diviso a metà tra Sant’Egidio del Monte Albino e Roccapiemonte.

Partiamo dagli ori. Il primo è stato conquistato da Roberto Ferraiolo nella categoria 67 kg, che nel 2016 aveva già conquistato l’oro Juniores nella categoria 60 kg, oltre ad aver conquistato un inatteso argento agli Assoluti, sempre nel 2016.

Gradino più alto del podio anche per la battipagliese Anna Maria Damolideo, anch’ella portacolori dello Shirai Club, pluricampionessa Juniores e laureatasi campionessa agli Assoluti dello scorso aprile nella categoria 50 kg.

Torna su un podio nazionale Asia Staglioli. L’atleta di Roccapiemonte, che si allena col Team Milione proprio nel piccolo comune a confine tra Agro Nocerino e Valle dell’Irno, ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 68 kg, difendendo i colori dello Sporting Samurai di Sant’Egidio del Monte Albino.