Calcio. Si, “Evacuo è un animale!”. Avellino e Cavese pronte a fare faville!

92
Advertisement

Nella città natale, dove ha le radici, viene affettuosamente chiamato “Felicione”. Si potrebbe però, considerare “cittadino di tutti”, provate a chiedere a Nocera e le tante altre piazze che ha conquistato. Il cognome Evacuo abbinato al maggiore gesto calcistico, il gol, è un “affare di famiglia”. Anche l’ultimo dei tre fratelli, Davide, in “D” non scherza. Addirittura poi, si narra che l’altro, Cristian, ai tempi della scuola calcio, sembrava il più promettente.

I numeri – Nella sua carriera ha collezionato, in totale, 563 presenze e 216 reti. Con la Florentia Viola, C2 02/03, ha vinto il campionato. Triplete nel 2011/12, con lo Spezia vince campionato, coppa Italia e supercoppa di lega. Ancora, una doppietta stavolta, nella stagione 2014/15 con il Novara: campionato I div. e supercoppa di lega. Dal punto di vista individuale, quest’anno con 167esimo gol è diventato il miglior marcatore di sempre della serie C, superando Gianni Califano. Per due volte miglior marcatore della coppa Italia nazionale: 2010/11 insieme ad un certo Samuel Eto’o, nel 2013/14 a pari merito con atleti come Callejon, Insigne e Gervinho. Infine con 16 centri nella stagione 2012/13, trascina la Nocerina in serie B e conquista la palma di miglior marcatore.

Quest’anno a Trapani l’ultimo capolavoro siglando la rete decisiva del successo. Adesso dopo 5 stagioni la Campania lo richiama. Su tutte, ci sarebbe un ritorno di fiamma dell’Avellino, ma gli aquilotti di Cava dei Tirreni sono pronti a fare faville.

Advertisement