Calcio, settore giovanile. Serino accusa: “Aggrediti dall’Atletico Pagani. Abbiamo i video”

61
Advertisement

Durissime accuse all’indirizzo dell’Atletico Pagani. A lanciarle è la dirigenza del Serino, dopo la gara del campionato di Attività Mista (Juniores regionale) disputata in trasferta proprio contro il club liguorino. Questo il testo integrale pubblicato dal club irpino sul profilo social ufficiale:

La nostra squadra juniores si è recata presso lo stadio dove gioca l’atletico Pagani. Il primo tempo si è fermato sull’1-1, con il Serino in dieci uomini per l’infortunio del capitano per tutto il secondo tempo. A venti minuti dalla fine della partita l’arbitro non vede un pugno dato ad un nostro calciatore, il quale prontamente reagisce e viene espulso; ma nel chiedere spiegazioni un secondo calciatore del Serino viene espulso e per di più malmenato da altri calciatori della squadra avversaria senza alcun intervento arbitrale. I due ragazzi, usciti dal campo vengono assaliti da persone non tesserate nella lista, circa cinque persone che si scagliano contro provocandogli dei lividi su tutto il corpo. Dalla panchina gli altri ragazzi, compreso lo staff tecnico e il presidente Trotta, corrono per sedare gli animi ma anche loro hanno la peggio venendo aggrediti da tutti, minacciati, picchiati e derisi senza che l’arbitro sospendesse la partita o perlomeno richiedere l’intervento alle forze dell’ordine . Decidono quindi di chiudersi negli spogliatoi e chiamano le forze dell’ordine e solo dopo un ora, all’arrivo dei carabinieri, fortunatamente siamo riusciti ad andare via e recarci in ospedale. Per episodi di questo tipo non ci sono scusanti e nemmeno alibi, queste persone devono andare via dal calcio; maleducati, delinquenti, questi sono gli aggettivi più appropriati.
Da parte del Serino abbiamo chiesto al direttore generale Pecorino quali azioni intraprenderà. Ci riferisce una nota della società ,in primis d’accordo con la dirigenza, si ritirerà la squadra dal campionato Attività Mista ed in più verrà redatta querela alla società del Atletico Pagani e a tutte le persone che sono state responsabili dell’aggressione ricevuta dai nostri tesserati, come da video fatto da un nostro accompagnatore.

Advertisement