Calcio / Napoli Femminile – Doppio colpo, arrivano Eleonora Goldoni e Federica Di Criscio

Inizia a prendere forma la squadra Napoli Femminile per la stagione 2020-2021, che vedrà le azzurre disputare il campionato di Serie A. Un grande colpo che ha ufficializzato due acquisti importanti, ma che avranno un ruolo ben definito,quello di aiutare le giovani giocartici napoletane. Ma conosciamole:

Eleonora Goldoni è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. Proveniente dall’Inter, con la quale nella passata stagione ha militato in Serie A, la Goldoni – ventiquattrenne di Finale Emilia – è stata capocannoniere del campionato di B nel 2013-2014 con il New Team Ferrara (37 reti) che ha salutato nel 2015 per volare negli States, precisamente alle East Tennessee State University con la quale ha disputato il torneo NCAA (36 gol, record assoluto). Laureatasi in Clinical Nutrition, è tornata in Italia con la maglia dell’Inter ed ora si appresta a questa avventura napoletana che inizierà in giornata. Per lei anche quattro presenze in Nazionale maggiore e tre reti in quattro partite lo scorso anno alle Universiadi 2019 che si sono svolte in Campania.

Federica Di Criscio, 27 anni, difensore centraleproveniente dalla A.S. Roma, è il primo innesto del Napoli Femminile per la stagione 2020-2021 che vedrà le azzurre disputare il campionato di Serie A. L’azzurro, quello della Nazionale, la Di Criscio, abruzzese di Lanciano, lo ha vestito per ben 25 volte. Nel suo palmares figurano lo scudetto vinto nel 2015 con il Verona AGSM e la Supercoppa italiana alzata con il Brescia nel 2017. Oltre 200 le presenze in Serie A, 18 le gare disputate in Champions League. Adesso l’approdo a Napoli per una nuova avventura.

Che il grande spettacolo possa iniziare la sua avventura in casa Napoli.