Sarno, calcio femminile, Italia-Norvegia alla presenza della grande Di Centa

Il Sindaco Giuseppe Canfora, il Consigliere delegato allo Sport Toti Orza, gli Assessori Roberto Robustelli e Vincenzo Salerno, danno il benvenuto alle Nazionali Dilettanti Femminili Under 17 di Italia e Norvegia, che questo pomeriggio, alle ore 15.00, allo stadio comunale “Squitieri”, si sono affrontate in gara amichevole. Vittoria per 1-0 delle azzurrine grazie al gol della juventuna Alice Ilaria Berti. A guidare la delegazione, l’ex campionessa di sci di fondo Manuela Di Centa, da diversi capo-delegazione delle azzurre del pallone. Giovedì la medesima amichevole avrà un bis al Figliolia di Baronissi.

“Si è trattato – ha spiegato il tecnico Nazzarena Grilli a fine partita – di un test impegnativo e molto interessante contro una squadra disciplinata tatticamente che avrebbe potuto metterci in difficoltà nelle ripartenze, e che invece non si è mai resa pericolosa. Le mie ragazze sono state bravissime, tanto che il risultato ci va stretto, soprattutto per i pali, le traverse e le occasioni sciupate nel secondo tempo. Ma vanno elogiate, è un gruppo che ha personalità, carattere e soprattutto tanta qualità, nonostante le numerose assenze. Dopo la sosta, ho ritrovato una squadra in forma e questo mi fa molto piacere”.

Si tratta delle prime due gare ufficiali del 2020 per la squadra guidata da Nazzarena Grilli- nella foto – che lo scorso ottobre a Edimburgo nella prima fase delle qualificazioni europee ha battuto Montenegro (2-0), Irlanda del Nord (4-0) e la Scozia (4-0) realizzando un brillante percorso netto, con dieci gol all’attivo e nessuna rete subita.

L’elenco delle convocate. Portieri: Astrid Gilardi (FC Inter), Valentina Soggiu (Juventus); Difensori: Elena Battistini (Castelvecchio Cesena), Sara Caiazzo (Juventus), Rossella Larenza (Pink Sport Time), Marika Massimino (AS Roma), Sofia Panetta (Inter), Chiara Robustellini (FC Inter), Sara Sassi (Sassuolo); Centrocampiste: Federica Buonamassa (Pink Sport Time), Valentina Gallazzi (Inter), Alice Giai (Juventus), Elisa Mariani (FC Inter), Maria Letizia Musolino (Juventus), Matilde Pavan (FC Inter);
Attaccanti: Nicole Arcangeli (Juventus), Chiara Beccari (Juventus), Alice Ilaria Berti (Juventus), Valentina Colombo (Atalanta), Arianna Merengoni (FC Inter).Assenti per infortunio il difensore del Sassuolo Alice Pellinghelli e le romaniste  Emma Severini e Alice Corelli. Nello staff azzurro, presente il nutrizionista cavese Natale Gentile.