Calcio Femminile – Consiglio Federale, “il campionato 2019/2020 Serie C, è vinto dall’ ASD Calcio Pomigliano

Il Consiglio Federale che si è svolto lo scorso 20 maggio 2020 a Roma, ha decretato la fine dell’anno calcistico 2019/2020 per il campionato Nazionale di Serie C Femminile: quindi si chiude ufficialmente la stagione delle pantere.

Un anno spettacolare quello delle ragazze del patron Pipola che hanno battuto ogni record, conquistando la vetta della classifica a quota 50 punti, a +12 dalla seconda della classe il Palermo, con 18 gare disputate. L’ultima partita giocata dalle pantere prima dello scoppio dell’emergenza Covid-19, è stata quella in trasferta contro il Pescara, vinta per 3-1, lo scorso 1° marzo 2020.

Il Pomigliano Femminile si è dimostrato essere una squadra  forte in ogni settore che ha scritto una pagina importante della storia del calcio femminile italiano.
” Il ricordo più bello di questa stagione è stata la vittoria contro il Palermo in casa al RP Sport Center, nel girone di ritorno” – le dichiarazioni di Eliana Esposito, centrocampista, classe ’97 – “E’ stata una bellissima partita giocata ad alti livelli da ambo i lati, e con quei 3 punti ulteriori il nostro distacco dalle siciliane è giunto a +12. Un match sentito molto anche sugli spalti dal pubblico che ci sosteneva con la società sempre accanto a noi.
Che bei ricordi”.
Una squadra che è andata oltre ogni record: “L’ impegno e la dedizione premiano sempre. Abbiamo lavorato duramente per raggiungere i nostri risultati, non abbiamo mai sottovalutato niente ma abbiamo sempre pedalato a testa bassa, ci siamo impegnate, superandoci, cercando di migliorarci, insomma non ci siamo mai fermate.
Ci abbiamo messo cuore, costanza, gambe e grinta e quindi con questi ingredienti abbiamo raggiunto tutti questi record. Sono grata allo spogliatoio, siamo un gruppo eccezionale, una vera e propria famiglia su cui contare in ogni momento, questo fa effettivamente la differenza nel calcio”. “Saluto il presidente Pipola, la società , lo staff tecnico, i nostri sostenitori e tutte le mie compagne di squadra, Forza Pantere Sempre!” conclude Esposito.