Calcio a 5 femminile: le 8 squadre in campo alle finali nazionali CSI. C’è anche il Futsal Nuceria

foto tratta dal sito istituzionale della Divisione Calcio a 5

Sono in programma dall’11 al 15 luglio prossimi a Montecatini Terme (PT) le finali nazionali degli sport di squadra (calcio a 5, calcio a 7, calcio a 11, pallacanestro, pallavolo) delle categorie Top Junior e Open del Centro Sportivo Italiano.

Nel torneo Open di calcio a 5 femminile ci saranno in campo le ragazze del Futsal Nuceria, reduci da una stagione straordinaria, coincisa con i 10 anni di attività agonistica. Dopo la vittoria del campionato di Serie C1, la Coppa Campania e la Coppa Italia nazionale di Serie C, le atlete della “presidenta” Maria Faiella si sono aggiudicate anche le fasi regionali del campionato CSI, accedendo dunque alla final eight di Montecatini.

Insieme alla formazione di Nocera Inferiore, ci saranno in campo Mirabella (Reggio Calabria), Decima Sport Camp (Decima – Bo), Educatt (Università Cattolica del Sacro Cuore – Roma), Soccer 2000 (Stezzano – Bg), Csi San Severino Marche (Mc), Club San Nicolò (Aci Catena – Ct) e Atletico Madrink (Perugia).

In casa Futsal Nuceria, saranno 12 le atlete a disposizione degli allenatori Peppe Dello Ioio e Dino De Martino: Celeste Attanasio, Chiara Barba, Francesca D’Amelia (gk), Annaclaudia Dello Ioio, Benedetta Dello Ioio, Ilaria Foddai, Pina Lamberti, Alessia Lambiase (gk), Rosa Manzo, Mariarosa Nacchia, Liliana Palumbo e Federica Vitale. Assenza pesante sarà quella di Rosa Vuolo, atleta determinante per la conquista del “triplete” da parte del Futsal Nuceria, fermata da un grave infortunio nei mesi scorsi.

Il logo dell’edizione 2018 delle finali nazionali dei campionati CSI