Calcio a 5 femminile: domenica lo spareggio tra Bisaccese e Futsal Nuceria

Domenica 8 aprile prossimo terminerà ufficialmente la regular season del campionato di Serie C1 di calcio a 5 femminile. Alle 17.30, al PalaTenda Fipav di Cercola, Bisaccese e Futsal Nuceria si giocheranno il primo posto finale, che potrebbe essere ininfluente per la promozione diretta in Serie A2 in caso di successo del roster nocerino.

La squadra della “presidenta” Maria Faiella ha già infatti ottenuto il pass per la categoria superiore, vincendo la Coppa Italia nazionale di Serie C nella final eight di Bari disputata a marzo scorso. Nel caso in cui il Futsal Nuceria vincesse anche lo spareggio, la Bisaccese salterebbe i play-off di girone – avendo accumulato un gap di 10 punti dal Marthianisi, terza della classe – e accederebbe alla fase successiva della post-season.

In caso contrario, con la vittoria e la promozione diretta della Bisaccese in Serie A2, dovrebbe disputarsi la gara play-off tra Marthianisi e Progetto Sarno. Condizionale d’obbligo in questo caso, perché il regolamento del campionato di Serie C1 di calcio a 5 femminile – diramato a inizio stagione – non dà disposizioni in caso di squadra seconda classificata, ma già promossa in categoria superiore attraverso la Coppa Italia nazionale.