Calcio a 5 donne: da stasera la final four di Coppa Campania

402
Advertisement

Scatterà tra meno di 1 ora la final four di Coppa Campania di calcio a 5 femminile. Al PalaCilento di Torchiara, a partire dalle 18.00 sono infatti in programma le semifinali in gara unica.

Ad aprire le danze, la sfida tra Fenix Santa Maria e Magna Graecia. Quest’ultima s’è ritrovata in final four grazie anche al forfait del Royal Teverola nella gara esterna contro il Futsal Nuceria. Il team nocerino avrebbe dovuto infatti vincere con 12 gol di scarto per ottenere una migliore differenza reti rispetto alla Magna Graecia; l’assenza della formazione casertana ha invece falsato la manifestazione, causando l’assegnazione della vittoria a tavolino per 6-0 al Futsal Nuceria, che non ha dunque avuto l’opportunità di giocarsi sul campo le proprie chance di qualificazione.

Fenix e Magna Graecia stanno battagliando anche nel girone B di Serie C, con la formazione di Santa Maria di Castellabate in vetta a punteggio pieno e le avversarie virtualmente appaiate, avendo già osservato il proprio turno di riposo dopo aver vinto le 4 gare finora disputate.

Alle 20.00 scenderanno in campo invece Afragirl e Pro Viribus per la seconda semifinale. Le afragolesi viaggiano al terzo posto nel girone C di Serie C, con 6 lunghezze di distacco rispetto al duo di desta formato da Primavera Cavese e Futsal Nuceria. Le sommesi, invece, inseguono a 3 lunghezze l’American Sport Club, capolista del girone A a punteggio pieno dopo 5 giornate.

La finale è in programma nel giorno dell’Epifania, con fischio d’inizio alle ore 18.00.

Advertisement