Calcio a 5, aspettando coppa e campionato, Feldi Eboli già ok

Finisce con un risultato all’inglese il secondo test prestagionale della Feldi Eboli, le volpi del tecnico Francesco Cipolla superano 2-0 il Futsal Fuorigrotta in una gara tirata ed entusiasmante, di Tres e Fornari le reti decisive. Buona risposta del pubblico con circa duecento tifosi a sostenere i rossoblù al PalaSele, ultima amichevole in vista della prima gara ufficiale di Coppa Della Divisione fissata per sabato 14 settembre.

I flegrei di mister Fabio Oliva sono bravi e veloci nella manovra, Kakà e Jefferson le punte di diamante di un roster che ambirà a primeggiare in serie A2. Di contro la Feldi Eboli non è da meno, si assiste così ad una gara vibrante sin dalle prime battute, con l’estremo ospite Marcio Ganho chiamato spesso in causa. A rompere il ghiaccio ci pensa Tres Rudinei, lesto ad approfittare di un errore della retroguardia ospite. Fiuza risponde presente in un paio di occasioni, mentre Ercolessi e compagni impensieriscono lo sparring partner. Nella ripresa il ritornello non cambia, Arrieta prova a sfondare, Poletto sfiora la rete, Fornari fa a sportellate con la difesa biancoazzurra per trasformare poi il penalty del raddoppio. Ma il Fuorigrotta risponde con ripartenze veementi guidate da Grasso e Imparato, con Arillo pronto ad incunearsi, Laion deve fare gli straordinari per tenere la porta inviolata. Termina così sul risultato di 2-0 la seconda amichevole prima dell’inizio della stagione 2019/20.

L’appuntamento, da segnare in rosso sul calendario, è per giovedì 12 settembre alle ore 19:30, quando la Feldi Eboli presenterà l’annata sportiva 2019/20 alla città, ai tifosi, alla stampa. La location prescelta è quella delle ultime due stagioni, l’Auditorium San Bartolomeo nel centro di Eboli, dove si potranno rivivere i momenti più esaltanti della scorsa stagione, conoscere dal vivo la nuova squadra e scoprire tutte le iniziative. L’evento, aperto a tutti, vedrà la presenza oltre che della Prima Squadra, di dirigenza, Autorità e sponsor, una vera e propria festa rossoblù. “E’ per noi un orgoglio portare in giro per l’Italia il nome della nostra beneamata città – l’esordio del presidente Gaetano Di Domenico -. Ci aspetta una stagione tanto avvincente quanto impegnativa, per questo la nostra squadra è composta da persone esperte e motivate, dentro e fuori il rettangolo di gioco. Sveleremo tante novità, tra queste concedo un piccolo anticipo: sarà presentata in anteprima la terza maglia da gioco. Il pubblico di Eboli da sempre rappresenta il nostro uomo in più, ci vediamo giovedì per abbracciare tutti insieme la squadra delle volpi del futsal”.