“In arrivo dal Governo i buoni spesa per le famiglie in difficoltà: approvato il Decreto Ristori Ter, un aiuto concreto per chi sta vivendo momenti difficili a causa della diffusione del contagio da Covid 19”: così la Deputata Virginia Villani del MoVimento 5 Stelle annuncia l’arrivo di importanti ristori per le famiglie italiane attraverso i Comuni. “Con il Decreto Ristori Ter abbiamo previsto un fondo di 400 milioni di euro da destinare ai Comuni, per sostenere le famiglie in difficoltà attraverso l’erogazione di buoni spesa e generi di prima necessità.
Si tratta dello stesso servizio che avevamo previsto durante la prima fase della pandemia. I Comuni riceveranno i buoni spesa usufruibili per l’acquisto di generi alimentari o di prodotti di prima necessità presso gli esercizi commerciali disponibili nell’elenco pubblicato sui siti istituzionali degli stessi Enti locali.
Stanziati per l’Agro Sarnese Nocerino e i Comuni dell’Irno: 2 milioni e 748.196,68 euro. Saranno destinati circa;
- 429mila euro Scafati,
- 271 mila euro Angri,
- 68mila euro S. Egidio del Monte Albino,
- 28mila euro Corbara,
- 297mila euro Pagani,
- 235mila euro Sarno,
- 266 mila euro Nocera Inferiore,
- 192mila euro Nocera Superiore,
- 65mila euro San Marzano sul Sarno
- 57mila euro Roccapiemonte,
- 57mila euro Bracigliano
- 98mila euro Castel San Giorgio
- 70mila euro Siano,
- 91mila euro San Valentino Torio,
- 172mila euro Mercato San Severino,
- 439mila euro Cava de’ Tirreni.
Ristori importanti per far fronte alla crisi economica e sociale causata dal Covid19. Ancora una volta il Governo si dimostra vicino alle esigenze degli italiani: nessuno dovrà rimanere indietro!” conclude Villani.