Buona Salernitana nella gara contro il Crotone. Il lunch match termina 1-1

255
Advertisement

Termina 1-1 il lunch match delle 12.30 tra Salernitana e Crotone dinanzi più di 10mila spettatori.
Comincia bene la gara la Salernitana che nei primi 10′ deve fare a meno del tifo dei suoi supporters, ancora in contestazione contro società e giocatori. “Presidenti, dirigenti, calciatori: non siete degni di questi colori” recita lo striscione esposto dalla Sud all’ingresso delle squadre in campo.

La coppia Coda-Donnarumma si dimostra subito in partita con tre occasioni importanti nei primi minuti di gioco: al 4′ Donnarumma colpisce il palo alla destra di Cordaz, impegnato poco dopo in una parata ancora sul numero 30 dei granata, e al 10′, sempre su cross di Coda, l’attaccante di Torre Annunziata non riesce a centrare la porta da posizione molto interessante.
Ottima occasione poco dopo anche per Gatto che con due finte riesce a liberarsi dal pressing avversario e prova un tiro sul primo palo.
Il Crotone si risveglia solo al 18′ prima con un tiro di Martella da 25 metri che viene deviato da Terracciano in calcio d’angolo e poi, al 20′, con un intervento di Stoian che sorprende il portiere della Salernitana sul palo più lontano dopo un cross dalla trequarti.
E’ 0-1 allo stadio Arechi di Salerno.
A Stoian risponde negli ultimi minuti del primo tempo Coda che a seguito di un calcio piazzato centra la rete, in apparente posizione di fuorigioco, con un colpo di testa deciso. Riagguantato il risultato per gli uomini di casa che a più riprese si sono dimostrati pericolosi durante la prima frazione di gioco e che non avrebbero meritato una momentanea sconfitta.

Il secondo tempo comincia con due cambi nella fila del Crotone: Balasa lascia il posto a Garcia e Budimir all’ex Palladino.
Si riconferma in gara la squadra di casa anche nei primi minuti della seconda frazione di gioco con delle occasioni interessanti per Odjer e Moro dalla distanza.
Ma è al 19′ che la partita si accende con un assedio della Salernitana sotto la sua curva prima con Coda,che sugli sviluppi di un calcio da fermo trova preparatissimo Cordaz sulla linea di porta, e poi con una serie di azioni tutte nell’area di rigore che la Salernitana non riesce a concretizzare.
Approfitta di questo momento il Crotone che tenta di sfruttare un disimpegno granata con un micidiale contropiede 4 contro 1 firmato Palladino. L’ex, tuttavia, calcia dalla distanza sul portiere in uscita senza riuscire a concludere al meglio l’azione.
E’ tempo di cambi anche per la squadra di casa. Al 24′ e 25′ del secondo tempo Empereur e Bus subentrano a Franco e Coda ed al 38′ Trevisan sostituisce un infortunato Bagadur.
In pieno recupero uno scatto di Palladino infiamma la partita. Terracciano è costretto a mettere giù il giocatore avversario con un fallo fuori area dopo essere stato dribblato. E’ rosso diretto per il portiere della Salernitana, che ha dovuto terminare la gara con Ceccarelli tra i pali a causa dei tre cambi già utilizzati. E’ nullo l’effetto del calcio di punizione conseguente al fallo che vede uno Stoian non deciso dalla distanza.
Finisce così la gara all’Arechi dopo 4′ di recupero, con i padroni di casa che conquistano un punto ma che restano ancora fermi al penultimo posto in classifica.
Dal canto suo il Crotone perde la possibilità di allungare a +10 dopo la sconfitta a Cagliari del Pescara.

Francesca Caso

Advertisement