Branco in azione nella notte: danneggiato un autobus ed aggredito un passeggero

0
254

Erano in quattro questa notte nei pressi della stazione metro di Scampia. Hanno prima aggredito – senza alcun motivo – con calci e pugni il passeggero di un autobus di linea e poi mandato in frantumi un vetro del veicolo, per poi darsi alla fuga. Sulle loro tracce, però, gli agenti del locale commissariato, che subito dopo il fatto hanno acquisito elementi utili ad identificare i responsabili, poi rintracciati in viale della Resistenza.

In manette Antonio De Filippo, 24 anni. Denunciato in stato di libertà, invece, un 15enne. Dovranno difendersi dall’accusa di concorso nei reati di aggressione, lesioni personali e danneggiamento di autobus di linea.

De Filippo è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale, mentre il 15enne è stato affidato ai familiari.

Recuperato e sequestrato, all’interno dell’autobus, un punteruolo con il quale i giovani avevano minacciato uno dei passeggeri.

Proseguono intanto le ricerche degli altri due responsabili, che hanno fatto perdere le proprie tracce.