Boscoreale today. Vertice tra dirigenti scolastiche e sindaco per la riapertura

108
Advertisement

Boscoreale today, i fatti di domenica 7 giugno

Vertice scuola

Si terrà questa settimana un vertice tra il sindaco Antonio Diplomatico e le dirigenti scolastiche del territorio. Il primo cittadino vuole capire la situazione sulla base delle indiscrezioni che arrivano, in vista della riapertura. L’amministrazione comunale non intende farsi trovare impreparata.

Inevitabilmente, il primo cittadino dovrà ascoltare le dirigenti scolastiche sul come intendono riprendere le lezioni a settembre, sperando anche che da parte della ministra Azzolina ci sia meno confusione. Ruolo preponderante dovrebbe averlo la professoressa Pasqualina Del Sorbo che è a capo del Secondo Istituto Comprensivo Dati – De Prisco e che nel periodo di chiusura delle scuole ha dimostrato capacità organizzative che sono andate al di là dei normali compiti dei dirigenti. A lei, semmai si dovesse attribuire un riconoscimento per le figure della città che durante il lockdown hanno lavorato al servizio dei cittadini, andrebbe attribuito il merito più importante per il settore scolastico.

Strade dissestate 

I cittadini boschesi usano i social sempre più come mezzo di segnalazione per i disservizi. Ieri è stata segnalata un grossa buca in via Passanti Flocco nei pressi un panificio. Stamattina, come postato sulle pagine Facebook della città, c’è stato l’intervento dei vigili urbani. Gli uomini del Comandante Carmine Bucciero hanno visionato la buca e chiesto l’intervento per la messa in sicurezza della strada. Ora si attende la realizzazione dei lavori e la chiusura della buca. Si spera che non passino troppi giorni considerando anche la lentezza atavica dell’ufficio tecnico. I mezzi e gli uomini a disposizione, però, non sono adeguati al territorio.

Assistenza agli immigrati

Importante iniziativa dell’Associazione ‘La Stazione’ che da anni opera sul territorio di Boscoreale. I volontari, in collaborazione con l’associazione Hurriya e il collettivo Smallaxe, forniranno ai cittadini stranieri ed agli immigrati assistenza legale gratuita, tutti i venerdì dalle 15 alle 19 presso i locali della Ferrovia dello Stato in via Giovanni della Rocca. Il territorio boschese ospita molti immigrati, soprattutto le frazioni di Marra e Cangiani, ed è giusto che ci sia per loro la possibilità di tutelarsi.

Advertisement