Boscoreale today. Multe agli automobilisti incivili

65
dav
Advertisement

Boscoreale today. I fatti di giovedì 2 luglio 

Vigili e sicurezza 

Giornate impegnative per gli ausiliari del traffico di Boscoreale. L’accesso limitato agli uffici comunali per le regole anticovid causa lunghe file all’entrata del Comune ed inevitabilmente anche soste selvagge. Ma stamattina i due ausiliari in servizio non si sono fatti sfuggire nulla. Hanno sanzionato alcune auto ferme in divieto di sosta nella piazzola riservata, una delle quali bloccava l’accesso alla Piazza. Gli uomini del comandante Carmine Bucciero non hanno perso tempo ed hanno verbalizzato la presenza dell’auto e l’assenza dell’automobilista. Nel pomeriggio la situazione non cambia, ma cambia la piazza. Come  raccontato nei giorni scorsi Piazza Vargas è diventata una pista per motocicli elettrici e biciclette. Gli ausiliari devono lottare non poco per evitare incidenti e soste azzardate. Vengono rimproverati i più giovani, ma i primi a commettere infrazioni e a non dare il buon esempio sono gli adulti. Sono loro i veri responsabili delle cattive abitudini dei più piccoli. 

Il parcheggio? Work in progress 

Fare rumore porta sempre a dei risultati. L’appello dei commercianti di via Giovanni Della Rocca, di cui il sito Medianews24 si è fatto portavoce, ha sortito l’effetto sperato.  Il parcheggio che era stato riservato ai clienti dell’ufficio postale per evitare gli assembramenti durante l’attesa ma inutilizzato per questo scopo, è stato ripristinato. In realtà ancora non è stato aperto agli automobilisti, si sta sistemando la segnaletica. Quindi bisogna aspettare la prossima settimana. Nel frattempo continua a fungere da campo da calcio per ragazzini annoiati. Il consigliere Gaetano Campanile si è impegnato affinché ritornassero disponibili i posti auto il prima possibile. Garantendo in questo modo sicurezza e tranquillità, evitando soste azzardate e acquisti veloci per la paura di essere multati. 

La decisione dei responsabili del centro anziani. 

Il sindaco Antonio Diplomatico ha incontrato i responsabili del Centro Sociale Polivalente per gli Anziani, per fare il punto sulla riapertura dell’attività. In un clima collaborativo si è concordato di riaprire a settembre a causa delle numerose restrizioni previste dalle stringenti misure anticovid. Il Sindaco ha spiegato il perché di questa decisione. “I responsabili del Centro si sono resi conto che nel rispetto delle normative vigenti, i tanti iscritti non avrebbero potuto frequentare gli spazi tutti insieme. I locali non permettono di ospitarli e avrebbero dovuto scegliere chi far entrare. Noi eravamo pronti per effettuare la sanificazione come è stata fatta per tutti gli uffici comunali, ma hanno scelto di rispettare le regole e il gruppo”.

 

Advertisement