Boscoreale Today. La città piange Cosimo

Boscoreale si è svegliata con una tragedia: la scomparsa di Cosimo De Biase, il giovane centauro 23enne coinvolto nell’incidente di ieri sera in località Cangiani. L’automobilista alla guida della Fiat Punto è indagato con l’accusa di omicidio stradale. A causare il decesso sul colpo del ragazzo potrebbe essere stato l’impatto con un palo dopo lo scontro con la vettura che, secondo alcune indiscrezioni, procedeva nella stessa direzione. Il mondo social ha mostrato vicinanza alla famiglia in un silenzioso abbraccio.

Via Della Rocca è un parcheggio

La situazione ha davvero dell’inverosimile. I larghi marciapiedi che dovrebbero essere luogo di passeggio e passaggio per i pedoni, essendo via Della Rocca ormai l’unica strada commerciale della città, sono invece occupati giorno e notte da automobili. Gli abitanti della zona hanno sollevato il problema più volte, visto che spesso il rientro nelle proprie abitazioni è impedito dalle soste selvagge, considerando che una parte di marciapiede è anche proprietà privata. Nessuno interviene. È stato richiesto l’intervento dei vigili urbani, addirittura è stato richiesto di poter mettere a proprie spese dei paletti. Purtroppo non ci sono state soluzioni, considerato che i proprietari delle auto imperterriti continuano a parcheggiare violando le norme di sicurezza stradale e di proprietà privata. Inoltre hanno anche distrutto le panchine di pietra lavica, incollate malissimo al suolo.

Rinascere con la musica, il progetto di Wawe

È sulla rinascita della città che si basa il sogno di un gruppo di giovani cantanti, musicisti, produttori e videomakers: il Plaza Empire. Un progetto innovativo che vede impegnati tanti giovani musicisti e appassionati con un unico obiettivo: far conoscere la loro terra. Wave, uno dei rapper del gruppo, carico di entusiasmo parla del gruppo. “Il nostro è un progetto che coinvolge tanti giovani musicisti della zona. Lavoriamo in gruppo ma anche da soli. Il mio ultimo singolo è ‘Onde d’oro’. Io e Xpeppex, un altro membro del gruppo, abbiamo in cantiere un progetto per far rinascere la nostra città con diverse canzoni. La prima si chiama ‘80041’ che è in fase di scrittura mentre un’altra coinvolgerà tutti i rapper della provincia. Come gruppo stiamo lavorando al ‘Plaza mixtape’ collaborando con altri artisti come Alton, Aleda, Skidel ed è ancora in fase di elaborazione per altri feat”. A causa dell’emergenza sanitaria ancora non ci sono eventi, ma molto presto i giovani del Plaza Empire faranno parlare di loro.