Boscoreale, pubblicato il bando di gara per la gestione del Vittorio Pozzo

240
Advertisement

È stato pubblicato questa mattina – disponibile anche sul portale dell’Ente – il bando di gara per l’affidamento della gestione dello Stadio comunale Vittorio Pozzo.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 12 del prossimo 9 dicembre.

L’impianto sportivo, costituito da un campo in terra battuta per il gioco del calcio con tribuna coperta per gli spettatori, spogliatoi, palestra ed uffici con i relativi impianti tecnologici, con annessa area esterna, sarà consegnato al concessionario così com’è nello stato di fatto ed accettato dallo stesso senza alcuna riserva. 

La partecipazione alla selezione pubblica è riservata alle società ed alle associazioni sportive dilettantistiche affiliate a federazioni sportive, enti di promozione sportiva, i cui statuti o atti costitutivi, redatti nella forma dell’atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata, prevedano espressamente lo svolgimento di attività nel settore dello sport, o il perseguimento di finalità di solidarietà sociale e l’assenza di fini di lucro. 

Possono prendere parte alla selezione anche federazioni sportive nazionali. I partecipanti, se associazioni, società o enti di promozione sportiva, dovranno dimostrare di essere affiliati a Federazioni Sportive nazionali o Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e di essere registrate presso l’Agenzia delle Entrate per attività di Associazioni Sportive.

La selezione delle offerte e aggiudicazione avverrà secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.

Il canone annuo per la gestione dell’impianto sportivo posto a base di gara è fissato in cinquemila euro, oltre Iva, da versare in due rate semestrali. Sono ammesse soltanto offerte in aumento. 

Al soggetto affidatario compete assicurare il regolare funzionamento dell’impianto sportivo assumendo a proprio carico tutti gli oneri della gestione e manutentivi secondo quanto previsto nello schema di convenzione allegato agli atti di gara. 

La concessione avrà la durata di anni dieci, decorrenti dalla data di consegna della struttura, o comunque dalla sottoscrizione del contratto, eventualmente prorogabile per un periodo massimo di anni cinque, a seguito di specifica valutazione, che evidenzi il permanere del pubblico interesse e la convenienza economica.

“Il mio auspicio – ha commentato il sindaco Giuseppe Balzano – è che si possa finalmente giungere all’aggiudicazione della gara per ridare alla città il “Vittorio Pozzo” pienamente funzionante ed efficiente”.

Advertisement