A Boscoreale scende al 10,44% il rapporto fra tamponi effettuati e cittadini risultati positivi al Covid. Si vedono gli effetti delle restrizioni. Sono 7 i positivi comunicati dall’Asl, mentre il numero dei guariti è ancora basso: solo 4.
La sensazione è che siano molti di più ma con i tamponi dei laboratori privati potrebbe esserci qualche problema nella comunicazione dei negativizzati. In città – secondo le stime del Comune – sono 336 gli attuali positivi.
Si attendono, intanto, le controdeduzioni dell’assessore Peppe Langella finito nella bufera social. Il componente della Giunta Diplomatico, con delega ai Tributi, potrebbe già nelle prossime ore dire ai cittadini di Boscoreale perché il Comune non può attuare – secondo quanto da lui stesso dichiarato- sgravi per la Tari ai negozi chiusi per il lockdown.
Intanto, sono sempre di più le saracinesche che restano abbassate nella città della pietra lavica, comprese quelle di pizzerie e bar che preferiscono rinunciare all’asporto e alla consegna.
Intanto, continuano per tutta la giornata gli assembramenti all’esterno dell’ufficio postale, ma pur avendo la possibilità di chiudere il tratto di strada interessato, il sindaco ha deciso di non prendere una decisione che almeno garantirebbe la sicurezza. Le auto, infatti, sono costrette a prestare grande attenzione alle persone, in larga parte anziani, che occupano la carreggiata.
Eppure, a distanza di pochi metri c’è una strada parallela che una volta era sede dei binari della stazione della Circumvesuviana.
Si attendono decisioni meno… diplomatiche e più incisive.
Alina Cescofra

