Boscoreale. Nasce Boscozon, l’iniziativa che invita a fare acquisti sotto casa

104
Advertisement

di Alina Cescofra 

Tra pochi giorni si  entra in pieno clima natalizio. Un Natale diverso per i molti cittadini di Boscoreale che a causa della  pandemia hanno perso il lavoro, ma anche per i tanti esercizi commerciali chiusi.

Gioiellerie, negozi di abbigliamento e di calzature, sono ancora incerti sulla data della riapertura ma nutrono speranza nella corsa ai regali dell’ultimo minuto, in questo anomalo Natale.

Più degli altri anni bisogna aiutare il commercio locale, evitando di arricchire i colossi dell’e-commerce. Nasce da questa necessità l’iniziativa della Proloco la Ginestra Boscoreale.

‘Boscozon’ è un’iniziativa ideata e realizzata per supportare l’economia locale invitando ad acquistare nei negozi cittadini, riscoprendo la cordialità ed il calore umano che il mondo del web non potrà mai sostituire

Le attività commerciali boschesi si sono viste recapitare cartelle di riscossione della Tari, nelle quali sono stati calcolati anche i mesi di chiusura del precedente lockdown, ed ora sono in affanno.

In un’intervista a Medianews24, il sindaco Antonio Diplomatico ha parlato di possibili interventi sulla quarta rata della Tari.

I revisori dei conti hanno approvato il bilancio, la nebbia politica si è dissolta con il ritiro delle dimissioni del sindaco, ora non resta che attendere.

 

 

 

Advertisement