Boscoreale. La città resta senza comandante dei vigili

72
Advertisement

Il comando dei vigili urbani di Boscoreale è al momento senza comandante. Carmine Bucciero ha lasciato il proprio posto per assumere la guida del corpo di Polizia Municipale di Nocera Inferiore, lunedì scorso. Il successore, Giovanni Sansone, che sarebbe dovuto arrivare per il cambio al vertice già martedì scorso, per il momento non può prendere servizio a Boscoreale.

Sembrava fosse tutto pronto per il suo arrivo e per l’assunzione dei due vigili a tempo determinato, in seguito all’approvazione del bilancio avvenuta il 30 novembre, invece bisognerà attendere.

Di fatto manca l’approvazione del bilancio consolidato, che è un documento consuntivo che riguarda la situazione economica, patrimoniale e finanziaria del Comune ed è relativo anche alle partecipate che l’Ente controlla.

Secondo Gaetano Campanile, consigliere di maggioranza con delega alla Polizia Municipale, la soluzione è vicina. “Nel corso dei prossimi giorni ci riuniremo per l’approvazione del bilancio consolidato, che dovrebbe essere pronto tra pochi giorni.

Entro una decina di giorni potremmo procedere con le assunzioni”.

Nel frattempo, il sindaco Antonio Diplomatico ha attribuito ad interim l’incarico di responsabile amministrativo della Polizia Municipale al Segretario Generale, la dottoressa Gilda Zolfo. Il comando è decisamente in buone mani conoscendo le capacità della Segretaria che nell’ultimo consiglio comunale ha dovuto di nuovo dimostrare le poche conoscenze in materia amministrativa dell’opposizione.

L’incarico avrà la durata di un mese e le funzioni operative rimangono in capo al più alto in grado nel comando di Polizia Municipale, ovvero Iovane.

La decisione del primo cittadino si è resa obbligatoria per la mancanza di dipendenti appartenenti alla cat.D, oltre che per la necessità impellente di non lasciare il comando privo di un capo.

Intanto, voci interne al Comune parlano di un interessamento dell’aspirante assessore Ernesto Fiore alla vicenda. Ciò lascia presumere una delega alla polizia municipale nella nuova giunta?

Advertisement