Boscoreale, il sindaco Diplomatico: “Quella di ieri, un’ignobile sceneggiata”

81
Advertisement

Il consiglio comunale che si è tenuto ieri a Boscoreale, è stato un incontro con battute al vetriolo, accuse ed illazioni che hanno portato il primo cittadino, Antonio Diplomatico, a fare un’analisi dell’accaduto.

La prima impressione del Sindaco

“È stata un’ignobile sceneggiata. L’intento era di richiedere una verifica, immediata, della maggioranza per poterla cambiare” . Con queste parole il primo cittadino di Boscoreale ha definito l’intento manifestato ieri, da alcuni consiglieri di opposizione, di farlo dimettere.

Sodano, posizione pretestuosa

“Posso capire la pretestuosa posizione di Sodano – sostiene Diplomatico –  che va via chiedendo le dimissioni del sindaco per un problema interno alla minoranza. Un problema non risolvibile da nessuno. Tra l’altro come chiesto dal rappresentante della minoranza in commissione elettorale, come mai si sono incontrati sempre e solo in tre escludendo Alfonso Langella? A buon intenditor poche parole” .

Sergianni, sogni da futuro sindaco

“Per quanto riguarda Sergianni, credo che si sia esposto per promuovere qualche nuovo gruppo di cui vorrebbe fare parte. Magari per entrare in pompa magna in maggioranza, con la promessa, fatta a lui da qualcuno che ha perso credibilità politica, di essere magari il futuro candidato a sindaco del centrodestra” .                                                                Parole, queste del sindaco che potrebbero annunciare turbolenze e tempeste politiche.

“Purtroppo per lui, ha dimostrato ancora una volta di non avere alcuna conoscenza né amministrativa né politica. Ci sono meccanismi che portano i consiglieri a combattersi tra di loro con continui passaggi da un lato all’altro. E – continua il sindaco – è tutto più complicato quando questo accade in un comune dove l’unico interesse del sindaco è lavorare”

Impegno e lavoro, le priorità del sindaco

La posizione del sindaco Diplomatico è ferma e decisa. Non può perdere tempo in beghe politiche. “A Boscoreale c’è un sindaco che non ha intenzione di barcamenarsi da un lato all’altro. Vuole solo lavorare sodo per cercare di risolvere alla base gli atavici problemi dell’ente comunale, aggravati dalla carenza di personale e dal predissesto. Il mio obiettivo  è quello di migliorare la qualità della vita nella nostra città” .

Lo stesso sindaco è consapevole dell’immane lavoro che sta svolgendo e che lo aspetta. Ma il suo senso civico lo porta a combattere ed a lavorare sodo per mantenere gli impegni presi in campagna elettorale e quotidianamente con la città.

Un programma ‘social’

Il consigliere di opposizione Nicola Sergianni, ieri ha contestato al sindaco ed alla maggioranza l’esistenza di un programma per il futuro della città. Diplomatico ha contestato anche questo.

“Il consigliere Sergianni ha dichiarato che la maggioranza che mi sostiene non ha un programma per il futuro. E’ una grave inesattezza per uno che vuole candidarsi a sindaco. Lui, come tanti altri consiglieri amanti di Facebook, possono facilmente controllare il programma sul mio profilo social.

Dal quale si evince che molti punti sono stati realizzati: approvazione del Puc, sblocco dei lavori alla scuola Cangemi, apertura dei due parchi, bando per l’affidamento del campo sportivo, sanatoria nei piani Napoli. Con l’approvazione del bilancio ci sarà l’ assunzione di vigili, la ripavimentazione di molte strade, in particolare della periferia. Altri obiettivi sono vicinissimi alla realizzazione come la  videosorveglianza” .

Il sindaco conclude la sua dichiarazione con una domanda.                                              “Ma il consigliere Sergianni si è riletto il suo programma e magari pure quello di Sodano?  Lui stesso ha dichiarato, così come Costabile, che questa amministrazione ha fatto tanto.  E’ ovvio che avrebbe potuto fare anche di più, se avesse avuto personale e qualche introito più consistente. Non bisogna dimenticare il risanamento dell’azienda speciale Ambiente Reale. Ma viste la situazione: scusate se è tanto! ” .

Alina Cescofra

Advertisement