Boscoreale. Il silenzio sul Covid, il Coc in soffitta

166
Advertisement

L’aumento dei casi di positività al Covid nei comuni limitrofi a Boscoreale genera preoccupazione. In particolare per la situazione di Scafati. Inoltre, la riapertura delle scuole, ha riportato l’attenzione dei cittadini di Boscoreale sull’operatività del Coc, ovvero il Centro Operativo Comunale che, durante il lockdown, ha gestito anche la comunicazione dei dati relativi ai casi di positività al Coronavirus in città.
Di fatto, l’ultima comunicazione riguardante casi di positività risale al 18 settembre. I cittadini hanno chiamato più volte al numero del centro operativo, ma non c’è stata risposta.
È naturale che la città si chieda, e soprattutto chieda al sindaco Antonio Diplomatico, notizie sui dati dei positivi in crescita ovunque.

Interpellato da MediaNews24, il primo cittadino, ha fatto chiarezza sulla situazione.
“Purtroppo,tutto è demandato alle ASL, anche la comunicazione dei dati.
Le ultime notizie che abbiamo avuto le abbiamo prontamente trasmesse. Non è un problema di inefficienza del Coc ma di una mancata comunicazione da parte dell’azienda sanitaria” .
“Al momento – continua Diplomatico – il Coc non ha motivo di operare. Se malauguratamente dovesse esserci necessità, è possibile che ci restituiscano delle responsabilità” .
Nel frattempo il problema della comunicazione resta ed il primo cittadino si è impegnato a comunicare all’Asl la necessità di essere aggiornati sulla situazione. Proprio stamattina era in programma un incontro telefonico con uno dei referenti dell’Asl.

Alina Cescofra

Advertisement