Boscoreale. I contagi per Covid salgono a 99, percentuale alle stelle

In queste ore è pervenuta comunicazione dell’esito di altri 60 tamponi somministrati a cittadini boschesi. Sono guariti in 6, mentre si registrano ulteriori 16 positivi, che fanno crescere a 99 i contagiati.
“Sono molto preoccupato da questa ulteriore impennata di contagi – ha dichiarato il sindaco Antonio Diplomatico – raccomando la massima attenzione e l’uso continuo della mascherina che resta un presidio importante a difesa del virus. Invito tutta la cittadinanza ad avere un comportamento responsabile e di evitare assembramenti in qualunque luogo pubblico, al chiuso o all’aperto. A tutela del personale e dei cittadini che vengono al comune per i più svariati motivi, ieri abbiamo sottoposto tutti i dipendenti a tamponi molecolari e siamo in attesa di ricevere i risultati complessivi dell’indagine”.

Questo il comunicato ufficiale. Si attendono, però, i numeri dell’esito dei tamponi di massa effettuati ai dipendenti comunali. Circa 160 tamponi. Purtroppo la percentuale tra positivi e tamponi effettuati è elevatissima. Ieri era del 22,04%, oggi del 26,66%.

Boscoreale deve mettere in atto un piano di sostegno per le famiglie costrette alla quarantena che hanno bisogno di sostegno e medicinali. Speriamo che quanto prima il sindaco convochi una Giunta ad hoc e che lo stesso presidente del consiglio Antonio Di Somma convochi un consiglio comunale straordinario. Ovviamente on line, ma serve un intervento forte e immediato. E invece i politici della città sono fermi e silenziosi.