Boscoreale. Crolla il numero dei positivi in città, Langella in silenzio stampa

95
Advertisement

Crolla il numero di positivi al Covid a Boscoreale. Ne sono 5 su 44 tamponi effettuati. Meno esami, ma anche meno positivi, visto che il rapporto di positivi si dimezza. La percentuale in città cala all’11,36%, forse grazie anche alle misure dell’ultima settimana.

Resta il problema degli assembramenti all’esterno dell’ufficio postale. Il nuovo Dpcm dà l’opportunità al sindaco Antonio Diplomatico di chiudere il tratto di strada, in maniera tale che le persone possono sfruttare anche la carreggiata per l’attesa. Lo spazio antistante al coperto, però, dove ci sono le cassette per intenderci, dovrebbe essere responsabilità dell’ufficio postale e non del Comune.

E’ possibile che si consentano assembramenti tali quando i commercianti sono costretti a vedere ridotti i loro consumi facendo attendere le persone all’esterno? Una soluzione va trovata. Solo al passaggio dei Carabinieri che pattugliano la città ad ogni ora la folla si distanzia, poi le persone ritornano ad accalcarsi. Ad usare tutti la stessa penna per scrivere il nome sul foglio e a ritrovarsi tutti in fila prima ancora dell’apertura dell’ufficio.

Intanto, sul versante politico era atteso oggi un incontro tra l’assessore ai tributi Peppe Langella e il sindaco Antonio Diplomatico. L’assessore non ha voluto rispondere circa l’invio di cartelle per la riscossione della Tari in questo periodo di forte disagio per le famiglie. Ha letteralmente autoproclamato il silenzio stampa, forse per evitare domande scomode. Che ci siano dimissioni in vista? Peppe Langella, però, non dovrebbe essere l’unico a dimettersi. In tanti sono i politici che in questo periodo di emergenza si stanno disinteressando totalmente della città.

Advertisement