Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, aggredito da abusivi in spiaggia a Ischia

30
Francesco Emilio Borrelli
Advertisement

Il consigliere regionale dei Verdi della Campania, Francesco Borrelli ha comunicato, attraverso una nota ufficiale, di esser stato aggredito e minacciato sulla spiaggia di Cava dell’Isola a Ischia da un individuo che abusivamente fitta lettini e ombrelloni nella spiaggia libera.

Secondo il racconto di Borrelli l’uomo, una volta riconosciuto l’esponente dei Verdi, l’ha spintonato intimandogli di non mettere più piede su quella spiaggia. A lui si sono aggiunti altri individui non meglio identificati, che hanno obbligato Borrelli ad andare via con la forza. Riuscito a sottrarsi agli aggressori, che l’hanno minacciato in modo pesante, Borrelli si è poi ripresentato sulla spiaggia scortato dagli uomini della Polizia di Stato per l’accertamento dei fatti e per sporgere denuncia.

L’esponente dei Verdi racconta di essersi recato su quella spiaggia «per fare un sopralluogo relativo alla battaglia per la sicurezza in mare che sto portando avanti insieme ai Verdi, visto che le mareggiate di questi ultimi giorni hanno ulteriormente deteriorato le cancellate di sicurezza sistemate sulla spiaggia. Sono stato avvicinato da una persone che mi ha chiesto se fossi stato io a denunciare la situazione dell’abusivismo commerciale su quella spiaggia, causando il sequestro da parte della Capitaneria di Porto; neanche il tempo di attendere la risposta – ha aggiunto Borrelli – che subito questo individuo, spalleggiato da altre persone, ha tentato di spingermi in acqua intimando di non tornare mai più su quella spiaggia perché gli avevo rovinato la vita e che non aveva nulla da perdere se avesse fatto del male a qualcuno».

L’arrivo in spiaggia della Polizia ha poi causato l’allontanamento degli abusivi fino a quel momento presenti.

Advertisement