Bonus per condizionatori, sconto immediato del 50%

Il testo finale convertito in legge del Decreto Crescita introduce la possibilità per chi acquista condizionatori, infissi, stufe a pellet, caldaie a condensazione, boiler a pompa di calore fino ai pannelli fotovoltaici di ottenere uno sconto immediato cedendo la detrazione fiscale al venditore.

Dal 1° di luglio, è entrata in vigore la nuova versione del Decreto Crescita convertito in legge, per questi acquisti si prevede la possibilità di “barattare” la detrazione fiscale con uno sconto immediato del 50% sul prezzo di acquisto.

IDopo l’acquisto, si dovrà comunicare successivamente all’Agenzia delle Entrate di aver ceduto il proprio credito. Sarà poi la stessa Agenzia a rendere il credito d’imposta, da utilizzare in 5 anni, al venditore del prodotto. In questo modo, chi acquista non dovrà aspettare 10 anni per recuperare il 50% delle spese nella denuncia dei redditi.

Per maggiori informazioni e per capire come nel dettaglio si potrà avere lo sconto immediato sull’acquisto, si attendono le istruzioni dell’Agenzia delle Entrate.